info point - via maestra 30 - alba | |
![]() |
![]() |
Per chi vuole avvicinarsi o approfondire il proprio approccio ai new media, il Festival della Comunicazione propone due incontri-laboratorio a cura di Nova-T, centro di produzione televisive e multimediali
I mezzi di comunicazione con cui conviviamo si esprimono per immagini: fotografie, filmati, cartelloni, volantini, riviste, libri, internet.
È un linguaggio nuovo e antico allo stesso tempo, che non manca di influenzare anche il nostro modo di comunicare e di relazionarci.
Argomenti dell’incontro
Le nuove tecnologie hanno aperto una modalità nuova di partecipare alla comunicazione: permettendo a tutti di essere presenti con facilità sulla rete, creando e condividendo contenuti ed emozioni.
Sono “luoghi di frontiera”, dove molto è da scoprire, con senso critico e coinvolgimento.
Argomenti dell’incontro
Per ragioni organizzative è bene riservare la propria presenza iscrivendosi. I Laboratori sono gratuiti e a numero chiuso.
ISCRIVITI QUI o all'info-point viamaestra30
Al centro della riflessione è posto il messaggio del Papa per la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali. Quest'anno il tema tocca l'ambito della relazionalità. I nuovi mezzi tecnologici aiutano o limitano l'incontro delle persone? Leggi il messaggio e inviaci il tuo commento
On line il programma completo che prevede eventi musicali, recital, conferenze, incontri e laboratori, iniziative per bambini... E ad Alba, capitale del Tartufo e del Barolo, oltre che della Nutella, non potevano mancare momenti gastronomici.