info point - via maestra 30 - alba

Il campione che è in noi
Andrew Howe, testimonial di Kinder + Sport,
a colloquio con Gian Paolo Ormezzano


Nome:
Andrew Curtis Howe
Data e Luogo di nascita:
Los Angeles (USA) il 12 maggio 1985.
Cittadinanza: italiana
Altezza: cm. 183
Peso: kg. 75
Primatista italiano in carica nel salto in lungo indoor (mt. 8,30)

 

Lo sport aiuta a crescere nel rispetto degli altri, ad adeguarsi alle regole, a confrontarsi con lealtà, ad aiutare i compagni di squadra, ad affrontare onestamente le difficoltà, a perseverare per raggiungere la propria méta, a vincere e perdere senza distinzione.
II valore dello sport, sotto il profilo educativo comportamentale e psicologico, è riconosciuto sotto ogni latitudine, per questo nel carnet di eventi del festival della comunicazione è stato inserito (giovedì 21 maggio alle 10, nell’auditorium della Fondazione Ferrero) un incontro tra Andrew Howe, Gianpaolo Ormezzano e 350 ragazzi delle scuole medie superiori. Partner dell’iniziativa è il gruppo dolciario Ferrero, che, attraverso il progetto Kinder + sport, da anni supporta le principali federazioni ed istituzioni sportive italiane ed europee per lo sviluppo di attività volte a creare una generazione che cresce “in movimento”.

Il progetto Kinder + sport

In Italia, Kinder+Sport è fornitore ufficiale del Coni e della Nazionale olimpica italiana fino ai Giochi Olimpici di Vancouver 2010. omega replica E’ top sponsor delle Nazionali italiane di Volley e Beachvolley, main sponsor dei progetti scolastici e giovanili della Fipav (Federazione Italiana Pallavolo),  fornitore ufficiale della Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera) oltre ad essere main sponsor dei suoi numerosi trofei giovanili.
Testimonial e ambasciatori del progetto sono Andrew Howe, Antonietta Di Martino, Fabrizio Macchi, Alex Schwazer e Josefa Idem.
In Italia più di 1.700.000 studenti sono stati avvicinati al volley giovanile e ben 17.000 scuole sono state dotate di kit comprendenti due campi da minivolley e volley, palloni studiati ad hoc per i bambini ed un palco elastici per le attività motorie.
I Giochi della Gioventù, dei quali Kinder+Sport è main sponsor, hanno coinvolto, nell’ultima edizione, più di 350.000 ragazzi in età 12-14 anni e 1.860 scuole; per non contare tutti gli atleti coinvolti nei trofei giovanili di atletica, dei quali il trofeo Kinder+Sport Cup è l’espressione più importante e prestigiosa.

Ma molti altri sono i Paesi europei in cui il progetto Kinder + sport sta sviluppando iniziative. breitling replica sale In Germania collabora all’organizzazione dei Giochi della gioventù, ai quali hanno partecipato più di 10.000 giovani atleti e di iniziative che permettono ai bambini di sperimentare varie discipline.  
In Spagna è a fianco della Federazione di Atletica Leggera con il progetto giovanile “Jugando al Atletismo”, della Federazione Reale di Vela e di quella del Basket nazionale.

In Portogallo collabora con le Federazioni di Volley ed Atletica Leggera, coinvolgendo ogni anno più di 50.000 ragazzi nelle numerose attività e trofei under 16.
In Polonia, con il torneo di Volley, Kinder+Sport ha coinvolto 75.000 ragazzi toccando 379 città; in Croazia fa correre 4.000 bambini, impegnati in una gara di cross country, che si ripete annualmente da 5 anni, supportata dal ministero delle scienze, dell’educazione e dello sport, oltre che dall’associazione di atletica croata.
Nella Repubblica Ceca, da dieci anni, oltre 450 scuole partecipano alle Kinderiadi e in Slovacchia 210 scuole coinvolgono circa 7.000 bambini. breitling replica sale Testimonial e ambasciatori del progetto sono il campione di decathlon Tomas Dvorak e la velocista Lida Formanova. omega replica sale In Croazia Kinder+Sport promuove i campionati scolastici della Skolska Liga che coinvolgono circa 400.000 alunni delle scuole medie e superiori nelle diverse discipline sportive di pallacanestro, pallavolo, calcio e pallamano. rolex replica uk In Slovenia, sponsorizza Kinder Pokal, il torneo di palla prigioniera, per i bambini delle scuole elementari di tutto il paese e, durante l’inverno, alcune scuole di sci e di snowboard contribuendo così ad avvicinare migliaia di bambini agli sport sulla neve.
In Grecia Kinder+Sport sostiene la Green Football Development, l’associazione che ha il compito di promuovere il gioco del calcio.
In Belgio sostiene l’Associazione Tennistica Fiamminga nel progetto Kidstennis rivolto a sostenere la pratica del tennis tra i bambini in età compresa tra i 3 e i 12 anni. E diverse iniziative sono state attivate o sono in fase di attivazione anche in Francia, Svizzera ed Austria.

Sito Kinder+Sport ------ Sito di Andrew Howe

speech bubbleRichiedi informazioni

Messaggio

Al centro della riflessione è posto il messaggio del Papa per la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali. Quest'anno il tema tocca l'ambito della relazionalità. I nuovi mezzi tecnologici aiutano o limitano l'incontro delle persone? Leggi il messaggio e inviaci il tuo commento

fileMessaggio del Papa speech bubbleInvia il tuo commento

Programma

On line il programma completo che prevede eventi musicali, recital, conferenze, incontri e laboratori, iniziative per bambini... E ad Alba, capitale del Tartufo e del Barolo, oltre che della Nutella, non potevano mancare momenti gastronomici.

fileProgramma completo speech bubbleRichiesta informazioni


gazzetta